MASTER PRACTITIONER DI PNL

Il Master Practitioner è il primo livello di specializzazione internazionale in pnl.

La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) nasce e si sviluppa grazie ad anni di applicazioni pratiche e studi sperimentali nel campo del comportamento umano compiuti da Richard Bandler (un eclettico ricercatore con un passato di studi informatici e matematici) e       John Grinder (un linguista). La loro estraneità al campo della psicologia teorica ha contribuito alla loro fresca ed efficace concezione dell’utilità o meno dei comportamenti.

Il principio di base della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è che ogni comportamento umano ha una struttura e che questa struttura può essere modellata, imparata e quindi insegnata ad altri. Ne consegue che una struttura comportamentale,  una volta imparata, può essere de-strutturata e cambiata secondo un criterio di funzionalità. Per questo motivo la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) viene spesso definita come lo studio della struttura del successo.

Grazie alla Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) una persona può organizzare le informazioni e le percezioni   in modo da avere a disposizione un maggior numero di scelte. Dagli anni ’70 a oggi la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) ha proseguito con il “modellamento” di persone “eccellenti”, ossia persone che nel loro specifico settore riescono a raggiungere risultati superiori alla media. Quindi non solo terapeuti ma anche imprenditori, scienziati, linguisti. La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) oggi, dopo oltre 30 anni di applicazioni in diversi campi (sportivo,       business, insegnamento, terapia) si è affermata come una delle metodologie preferite dai realizzatori, da       coloro cioè che vogliono ottenere risultati prestigiosi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...